Notte stellata sul Vesuvio

Immaginati immerso nella natura, sorseggiando del buon vino con accanto la tua persona preferita mentre osservate il cielo stellato alle pendici del Vesuvio.


Descrizione delle escursioni 

Sentiero A (facile, adatto dai 6 anni): sentiero di facile percorrenza, che attraversa il cuore del Parco Nazionale del Vesuvio. Immerso nella natura, si presenta perlopiù pianeggiante e per questo è adatto a famiglie e a persone che non vogliono affrontare particolari dislivelli. Il punto di arrivo è un suggestivo slargo panoramico al centro del Golfo di Napoli dove sosteremo ad ammirare la bellezza del paesaggio e la notte stellata, e dove sarà offerta una piacevole degustazione!

Sentiero B (media, adatto dai 9 anni): sentiero di media difficoltà, che scende all’interno della maestosa valle che separa l’edificio vulcanico del Vesuvio dal Monte Somma, distendendosi in discesa all’andata, fino alla meta d’itinerario, ed in salita al ritorno. E ‘adatto quindi per i più avventurosi, che vogliono vivere l’emozione di essere circondati dalla natura geologica ed imponente del vulcano, attraversando tratti in cui l’osservazione del cielo stellato è davvero emozionante! Il punto di arrivo è un suggestivo slargo panoramico, circondato da incredibili formazioni laviche, affacciato sull’agro nocerino-sarnese e sulla penisola sorrentina, dove sosteremo per una piacevole degustazione!